Ci sono degli elementi che rendono un ferro arricciacapelli migliore rispetto altri. Tante utili guide sul sito www.guidapiastrapercapelli.it oltre che elementi che differenziano un ferro arricciacapelli da un altro.
Vediamoli anche qui.
I ferri intercambiabili, sono strumenti di curling che potrebbero essere costosi, ma consentono di avere perfetti risultati mediante la loro versatilità massima a causa delle varie dimensioni di tali ferri arricciacapelli la capacità di poter creare diversi tipi di riccioli è illimitata.
Quando si vuole scegliere un ferro arricciacapelli, è pure importante fare attenzione al materiale scelto. Ciascun materiale sarà adatto ad un dato tipo di capelli, ecco quelli più usati e i relativi vantaggi che consentono di ottenere:
-ceramica, i cui vantaggi sono una temperatura costante per tutta la canna, una regolare scorrevolezza, un velocissimo riscaldamento.
-Tormalina, rilascia ioni negativi che vanno a levigare la cuticola dei capelli, abbattendo l'antipatico effetto crespo, inoltre, rende i capelli lisci ed anche luminosi e raggiunge un professionale risultato pure a basse temperature, rappresenta la miglior scelta in caso di capelli fini.
-Titanio, è il materiale più leggero e maggiormente resistente che consente un rapido riscaldamento ed uniforme, capace di raggiungere le temperature più alte, un'elevata efficienza che consente un’ arricciatura ideale pure sui capelli più crespi oppure ribelli. Rappresenta la miglior scelta per l’utilizzo professionale , mediante al ridotto peso e alla durata del materiale.
Inoltre sarà possibile trovare sul mercato prodotti capaci di vantare una combinazione di tali materiali, quelli più spesso utilizzati come la ceramica tormalina e il titanio-tormalina , che vanno a sfruttare i vantaggi di ogni materiale.
I ferri ceramici distribuiscono in modo uniforme, il calore lungo la canna così come vanno ad emettere ioni negativi per poter idratare e lisciare il fusto del capello. Tali ioni negativi sono particelle molto piccole che vanno ad aiutare al sigillo della cuticola del capello e a togliere l’umidità ed anche l’effetto crespo.
Il rivestimento in ceramica permette anche ai capelli di scivolare in modo dolce mediante la canna senza dover tirare le ciocche, dunque sarà certamente il materiale maggiormente indicato per lo styling dei capelli fragili e tendenti a spezzarsi.
La tormalina è capace di emettere sei volte più ioni negativi a differenza dei ferri in ceramica oppure al titanio, dunque consente di levigare la cuticola dei capelli e di poter aggiungere molta lucentezza ai capelli, perfetta quindi, per capelli rovinati oppure tendenti al crespo.
I ferri in titanio hanno pure un calore distribuito in modo uniforme ed una superficie liscia per poter evitare che i capelli si incastrino oppure si impiglino sul ferro, ma andando a supportare temperature tanto elevate non è idoneo per capelli rovinati oppure molto sottili.