Lo smalto per unghie, noto anche come lacca, è una lacca dura che viene utilizzata per rivestire i letti ungueali o per decorare le piastre delle unghie al fine di proteggere e migliorare la crescita delle unghie. La formula viene rivista di volta in volta per migliorare i suoi effetti cosmetici e per inibire o prevenire le crepe o peeling. Di solito viene applicato per creare un'unghia artificiale di lunga durata e viene utilizzato in pedicure e trattamento salone per dare un aspetto migliore e più elegante ad esso. Le moderne unghie artificiali e unghie dei piedi non richiedono alcuna preparazione speciale durante l'applicazione, ma è sempre meglio avere un po 'di pratica prima di andare in un grande salone o una spa per acquisire familiarità con le varie tecniche e materiali che vengono utilizzati nelle unghie artificiali e il momento migliore per applicare lo smalto per ottenere risultati migliori. Tuttavia, alcuni chiodi artificiali richiedono qualche preparazione supplementare prima di essere dipinto con lo smalto.
Gli ingredienti utilizzati per la produzione di smalto per unghie sono diversi e possono variare da una marca all'altra, ma tutti dovrebbero contenere ingredienti come ossido di zinco, polietilene, olio di melanina, silice, biossido di nylon, diluizione ultravioletta, alcol benzilico, glucosio ecc. Questi ingredienti forniscono la lucentezza, la brillantezza e la protezione alle unghie che sono prodotte con ingredienti specifici. Lo smalto può essere acquistato in qualsiasi negozio di cosmetici o su Internet. È molto importante utilizzare solo il prodotto che contiene gli ingredienti che sono elencati sopra per i migliori risultati.
Le tecniche di finitura per la creazione di uno smalto dipendono dal tipo di prodotto. Tutti i processi discussi sopra per la produzione di smalto hanno anche alcune differenze specifiche in termini di tempo di asciugatura. Un tempo di asciugatura più veloce è richiesto per i prodotti acrilici che vengono applicati sul letto ungueale e curati lì. Il tempo di finitura per i prodotti a base di acqua e le unghie in gel dipende dai loro ingredienti come la viscosità, la formulazione ecc e i suoi ingredienti. Quindi, uno deve tenere tutti questi punti in mente durante l'acquisto di qualsiasi tipo di smalto.
Sicuramente prima di applicare uno smalto, se si hanno delle unghie particolarmente rovinate, dovremo cercare di migliorarne la salute, sia attraverso gli integratori sia attraver degli smalti curativi che ci consentono di rinforzare l’unghia così da poter applicare uno smalto nella migliore maniera possibile. Se volete conoscere tutto su questo mondo, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Altro lo trovi qui su sceltasmalto.it.