Vai al contenuto

Passaverdure: a cosa serve e come funziona

Un passaverdure per verdure è un dispositivo specializzato nella preparazione di alimenti per setacciare e schiacciare cibi morbidi come cereali, frutta, verdura, legumi e cereali integrali. Tipicamente, un passaverdure per verdure è composto da tre componenti: una ciotola, un piatto inferiore con piccoli fori simili a quelli di un colino poco profondo, e un motore elettrico dotato di una lama rotante che ruota la ciotola orizzontalmente e schiaccia il cibo fino a renderlo morbido. Un passaverdure per verdure a mano o motorizzato può macinare il grano e l'orzo, così come frutta secca e noci. La padella di cottura interna contiene una paletta rotante che permette di girare manualmente le lame dei rasaerba rotanti mentre si gira la ciotola. È un modo efficace per passare rapidamente le carni e frutta e verdura in purea, così da poter gustare i vostri piatti preferite nel modo in cui più desiderate.

Ci sono tre dischi in ognuno dei passaverdure per verdure che vengono utilizzati per tritare e purizzare gli alimenti, ma solo due dischi sono tipicamente utilizzati in un dato momento. Il disco interno contiene più carne e pelle e meno verdura. Sul bordo più esterno del disco interno, ci sono spuntoni che bucano la pelle per liberare la carne. Questi spuntoni sono progettati per essere inseriti nel disco interno a velocità diverse, a seconda di quanto è dura la verdura e le sue dimensioni. Alcuni passaverdure per verdure hanno una impostazione per la grossolanità variabile; per esempio, una carota più spessa produce carote più fini e una carota più sottile produce patate più fini.

Il passaverdure per verdure offre una varietà di vantaggi tra cui: preparazione del pasto più veloce e più facile, pulizia, meno disordine e meno (se presente) rischi di contaminazione. Quando si utilizza il passaverdure per verdure per la preparazione e la purificazione degli alimenti, è possibile aumentare le possibilità di successo implementando altre piccole idee di miglioramento, come l'utilizzo di dischi più spessi del solito. È anche possibile aumentare le possibilità di un veloce e facile completamento del pasto aggiungendo un secondo disco alla volta al disco interno. Fornendo un servizio che fornisce un'esperienza di ritorno senza problemi, il passaverdure per verdure Milling House Pro può aiutarvi a sfruttare al meglio la vostra area cucina!

Tutte le info qui, sul sito internet dedicato www.sceltapassaverdure.it